STORIA
La GRM Foto è un agenzia fotogiornalistica in attività da oltre 25 anni, fondata nel 1988 dalla collaborazione di due importanti fotografi Roberto Guberti e Luciano Rasero attivi nel mondo del cinema e dello spettacolo e accomunati dalla passione per l’immagine, dalla conoscenza delle luci e dell’inquadratura e dalla curiosità giornalistica.
La GRM Foto vanta una lunga esperienza nell’uso della fotografia analogica e ha contribuito alla creazione di un ampio archivio digitalizzato, che spazia dai reportage di programmi televisivi, di produzioni cinematografiche e di attualità ai servizi posati in studio dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Assistendo al passaggio rivoluzionario dalla fotografia in formato analogico a quello digitale, si è rinnovato fin da subito dando vita a un altrettanto vasto e creativo archivio di immagini digitali.
Oggi il loro lavoro è portato avanti da quattro professionisti, la cui formazione si è realizzata proprio all’interno di questo studio, esperti in scatti volti a rappresentare bellezza, varietà, sensibilità e profondità, ma soprattutto l’essenza stessa dei soggetti, qualunque essi siano, che si raccontano davanti all’obiettivo. La loro abilità e profonda passione si sviluppa particolarmente nella produzione di campagne pubblicitarie e di comunicazione non che di lavori per l’editoria avvalendosi a tutto campo della fotografia digitale e collaborando da sempre con le più importanti testate giornalistiche e televisive, nazionali ed internazionali. Qui sotto sono riportati alcuni dei tanti scatti realizzati dal nostro studio tra i quali Michelle Hunziker, Fabrizio Frizzi, Paolo Villaggio, Paolo Bonolis, Manuela Arcuri …